Ecco le schede di alcune delle piante che coltiviamo. Speriamo vi piacciano e vi possano essere utili.

Promuoviamo l'utilizzo dei rimedi naturali ma facendone un uso coscienzioso, soprattutto se state assumendo farmaci consigliamo di chiedere consiglio al medico, farmacista o erborista.

Le schede che vi proponiamo non sono sufficienti al fine del riconoscimento e della raccolta che va sempre effettuata da personale esperto.

Agli scettici ricordiamo: ci sono anche piante mortali. Agli ingenui ricordiamo: ci sono anche piante mortali.

Le piante sono meravigliose ma vanno conosciute, da qui potete cominciare.

Attualmente coltiviamo un ampio ventaglio di piante aromatiche e officinali tutte commestibili, che offrono tradizionali proprietà in infusione e nuova personalità per la tavola: Calendula, Borragine, Escolzia, Melissa, Silene, Cardiaca, Elicriso, Santoreggia, Ortica, Aneto, Galega, Artemisia, Coriandolo, Passiflora, Erisimo, Fiordaliso, Monarda, Achillea, Lino rosso, Stregonia, Monarda, Echinacea, Altea, Verbasco, Ononide, Epilobio, Enotera, etc... E accanto a loro le spontanee. Molte di queste sono “buone” come quelle coltivate e amiamo trasmetterne la genuinità e le proprietà offrendole ai nostri clienti: Portulaca, Tarassaco, Chenopodio, Asprelle, Romice, Rosolaccio, Amaranto, Alliaria, Cardo arvense, Erba cipollina, Piantaggine e tante altre stanno diventando pian piano nostre alleate.