" Deus sive natura "

sosteneva Baruch Spinoza

Per questo La Spinosa porta un nome che omaggia il filosofo che ogni giorno ci ispira nel lavoro. Tornare a metodi di produzione davvero sostenibili e riscoprire il vero contatto con la terra: ecco cosa anima la missione de “La Spinosa”.

Una bio...BIO!

La biografia de La Spinosa è tutta bio: l'azienda sorge su un terreno certificato biologico da oltre 20 anni. Quando si dice un buon inizio!

Il nostro metodo

Nella coltivazione ogni singola fase viene eseguita a mano. Usiamo lana di pecora, cenere di legna e stallatico per aiutare la terra a non impoverirsi. ci difendiamo dai parassiti con macerati d'ortica, aglio, equiseto, piretro e insetti antagonisti.

Le nostre erbe:

per la cucina e il benessere

Attualmente coltiviamo un ampio ventaglio di piante aromatiche e officinali tutte commestibili, che offrono tradizionali proprietà in infusione e nuova personalità per la tavola: Calendula, Borragine, Escolzia, Melissa, Silene, Cardiaca, Elicriso, Santoreggia, Ortica, Aneto, Galega, Artemisia, Coriandolo, Passiflora, Erisimo, Fiordaliso, Monarda, Achillea, Lino rosso, Stregonia, Monarda, Echinacea, Altea, Verbasco, Ononide, Epilobio, Enotera, etc... E accanto a loro le spontanee. Molte di queste sono “buone” come quelle coltivate e amiamo trasmetterne la genuinità e le proprietà offrendole ai nostri clienti: Portulaca, Tarassaco, Chenopodio, Asprelle, Romice, Rosolaccio, Amaranto, Alliaria, Cardo arvense, Erba cipollina, Piantaggine e tante altre stanno diventando pian piano nostre alleate.

2014 az. agricola Coruzzi Giulia - p.IVA 02691640342  - powered by Giu&Ghi  -  Privacy Policy

I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza

  • Facebook App Icon